Mauritius – Victoria Resort & spa****

MAURITIUS
Category:
  • Mauritius – Victoria Resort & spa****

Mauritius – Costa nord ovest
Victoria Resort & spa****

Descrizione tipologia di vacanza

Mauritius… Un mare da sogno, dimenticato in un paradiso

Suggestione perfetta. Con tramonti semplicemente spettacolari, camere spaziose rivolte al mare e gastronomia ricercata. La vacanza perfetta in un’atmosfera rilassata.

Struttura

Situato sulla costa nord ovest di Mauritius, Victoria Beachcomber Resort & Spa è in una posizione perfetta tra il famoso centro turistico di Grande Baie e la capitale Port Louis, affacciato lungo una magnifica spiaggia di sabbia bianca in una baia protetta dai venti. Le sue camere ampie, tutte rivolte verso il mare, la grande cura nella gastronomia con 5 ristoranti, le numerose attività sportive disponibili, la SPA e gli intrattenimenti per gli ospiti, ne fanno il luogo perfetto per una vacanza all’insegna del relax, sia per le coppie che per le famiglie. L’atmosfera elegante dallo stile coloniale che pervade l’albergo aggiunge un tocco in più.

295 camere situate in piccoli edifici a 3 piani disposti a semicerchio e rivolti verso i giardini e la spiaggia. Arredate con uno stile contemporaneo con colori pastello e tocchi coloniali, dispongono di ampia terrazza, aria condizionata, sala da bagno con vasca e doccia, televisore con canali satellitari, minibar e connessione WIFI gratuita. Sono tutte rivolte verso il mare e le camere ai piani superiori che hanno una splendida vista sull’oceano. 76 camere Superior di 60 mq sono situate al primo piano, 155 camere Deluxe (medesime dimensioni) sono situate per metà a pianterreno e per l’altra al secondo piano; possono ospitare 3 adulti oppure 2 adulti e 2 bambini fino a 17 anni (1 nelle Superior). 15 Family Apartment di 120 mq. dedicati alle famiglie, con 2 camere da letto, ciascuna con la propria sala da bagno che possono ospitare 2 adulti e 3 bambini. 6 Junior Suite di 75 mq al pianterreno, 2 Senior Suite e 1 Executive Suite di 120 mq ciascuna situate ai piani superiori per un soggiorno nel massimo comfort. Nell’ala dedicata ai soli adulti si trovano 40 camere e un ristorante dedicato.

Ristoranti

Mauritius ha una lunga tradizione culinaria, che deriva dalla sua posizione geografica strategica, al centro delle vie del commercio delle spezie, con un incredibile mix di culture. Qui potrete gustare piatti provenienti da ogni angolo del mondo, senza dimenticare i piatti locali creoli. 4 ristoranti che si affacciano sulla spiaggia, ognuno con una sua personalità interpretano alla perfezione il lifestyle tropicale dell’isola. Le Superbe, il ristorante principale con servizio a buffet, piatti della cucina internazionale e serate a tema (un’area denominata “Blue Marlin” è riservata agli ospiti più piccoli con menu dedicati). La cucina dal vivo è senza dubbio uno dei suoi ‘must’, prelibatezze cucinate in tempo reale di fronte agli ospiti che cercano di carpire i segreti degli chef. La Casa, uno dei due ristoranti à le carte, propone piatti della cucina italiana e mediterranea, mentre L’Horizon è famoso per le sue specialità a base di pesce. Aperto a pranzo e a cena, L’Horizon ricorda l’atmosfera di un villaggio di pescatori dove gli ospiti sono invitati a scegliere il migliore pescato di giornata. Ha due distinte aree: potrete scegliere di cenare sotto una tettoia di canne decorata con reti da pesca che ricrea un ambiente tipicamente ‘marinaresco’, oppure con i piedi nella sabbia. Aperto a cena, a La Casa vi sentirete veramente “a casa” e avrete la possibilità di sperimentare di persona la cura e l’attenzione dedicata ad ogni singolo dettaglio. Romanticismo allo stato puro in questo ristorante che riserva degli angoli privilegiati per una vista mozzafiato. L’elegante décor richiama alcuni elementi tipici dello stile italiano, tonalità calde del legno e arredamenti in ferro battuto. Le Bar è il cuore della vita notturna, dove si tengono tutti gli intrattenimenti. La Terrasse propone specialità della tradizione mauriziana, con vista sul mare, riservato ai soli adulti e con supplemento. A disposizione degli ospiti altri 4 bar: Snooker Bar riservato esclusivamente agli adulti, con una splendida terrazza, Sky-pe Bar con connessione WIFI veloce, Sunset Bar vicino a La Casa e Parrot Bar tra Le Superbe e L’Horizon. Nell’area dedicata ai soli adulti si trova il nuovo ristorante Moris Beef, su una terrazza che offre una vista spettacolare sul mare e il tramonto, accanto al Nautilus Cafè, a bordo piscina, entrambi riservati esclusivamente ai clienti della formula “Victoria for 2”.

Attività

Il mare antistante la spiaggia di Victoria è parte di un parco naturale marino e lo si può apprezzare per le acque limpide e la varietà di pesci. Per scoprirlo l’albergo propone un centro diving PADI per uscite e corsi certificati, snorkeling con uscite in barca e molte attività come sci d’acqua, windsurf, kayak. 2 campi da tennis, beach volley ed escursioni in mountain bike. Il centro sportivo (accessibile dai 16 anni) propone moderne attrezzature per esercizi fisici, spinning, power plate oltre che yoga due volte la settimana. Grande piscina infinity affacciata sulla spiaggia. Collegamento WIFI gratuito nelle camere, bar e reception. Per i bambini da 3 a 12 anni è disponibile il Kids Club direttamente sulla spiaggia, con personale specializzato che propone un programma di attività che variano tutti i giorni, mentre per i ragazzi da 13 a 17 anni il Teens Club, punto d’incontro ideale per condividere nuove amicizie. Tutte le attività proposte sono gratuite ad eccezione di immersioni, pesca d’altura, noleggio biciclette, power plate, pilates, palline da tennis e personal trainer. La sera vengono organizzati intrattenimenti musicali con band locali, danze folkloristiche, spettacoli e DJ set.

Golf

Victoria si trova a poca distanza dal nuovo campo da golf Mont Choisy Le Golf, un percorso a 18 buche di 6,200 m. disegnato da Peter Matkovich, caratterizzato dal tipico paesaggio di Mauritius, disseminato di rocce nere vulcaniche. Le dolci colline, stagni e altri ostacoli d’acqua insieme ad aree sabbiose naturali sapranno impegnare e divertire il giocatore. Victoria è partner del Golf Club e propone ai propri ospiti tariffe preferenziali con accesso privilegiato ai tee time.

Spa

Rilassarsi è un desiderio di tutti, ma pochi potranno godere di un relax come quello offerto dalla Spa Beachcomber. Sauna, Hammam, massaggi e trattamenti speciali. Area relax, 4 cabine singole per massaggi e una cabina doppia per massaggi di coppia, effettuati da esperte terapiste orientali. Affascinante la suite esterna Feng Shui dove si applicano i dettami di questa filosofia che significa letteralmente “vento e acqua”, come i due elementi che plasmano la terra determinandone le forme.

Perché il relax è un dovere, oltre che un piacere.

Victoria for 2

Già il nome lo dice, dedicato alle coppie, per un angolo tranquillo e romantico.

Victoria For 2 è una ala dell’albergo, separata dall’edificio principale, con 40 camere, un ristorante, bar e piscina e la parte di spiaggia antistante dedicati esclusivamente ai suoi ospiti. Tutti i servizi dell’albergo sono a disposizione anche di chi soggiorna in questa area, proposta ai soli adulti, mentre gli ospiti che soggiornano in altre camere non possono accedere al ristorante ed alla piscina.

Le 40 camere hanno una dimensione di 50 mq e sono suddivise in 23 Ocean View, situate al primo piano e 17 Swim-Up situate al piano terra direttamente ai bordi della piscina che corre lungo tutto il piccolo edificio, con la particolarità di potervi accedere direttamente dal terrazzo della stanza. Disegnate con dei freschi colori pastello e un look moderno, hanno camera da letto con terrazzo, sala da bagno con grande doccia e vasca separata.

A fianco della piscina si trova Nautil Cafè, dove assaporare un drink, magari nuotando direttamente dal terrazzo della camera al banco del bar, oppure assaporare pranzi leggeri o snack pomeridiani. La sera Morris Beef, oltre a proporvi una splendida vista sul mare ed il tramonto, vi farà assaporare deliziosi piatti di carne e pesce.

Solo una cosa è la stessa offerta a tutti gli ospiti di Beachcomber Victoria: la lunga spiaggia sabbiosa dove ammirare emozionanti tramonti mentre vi dedicate del tempo, solo per voi due.

Servizi

Un’area “adults only” ospiterà le suite riservate alle coppie che desiderano maggiore intimità, per garantire il massimo della privacy e della serenità. Sul lato opposto, un grande Kids Club, direttamente sulla spiaggia, farà sentire i vostri bambini i principi del Resort. La disposizione separata dei vari ambienti vi consentirà di scegliere in ogni momento se godervi un soggiorno in tutta tranquillità o frequentare gli spazi comuni, dove potrete socializzare con gli altri ospiti e prendere parte alle tante attività proposte. I quattro ristoranti vi consentiranno di poter scegliere ogni giorno un menù, un luogo e un’atmosfera diversa per i vostri pranzi o le vostre cene, senza doversi mai spostare dal Resort. Oltre a questo troverete anche 4 bar, di cui 2 accanto alla piscina, 2 campi da tennis, la palestra e la SPA.

Destinazione

Mauritius mosaico culturale in uno scenario mozzafiato

Da sempre al centro della rotta dei commerci tra Occidente e Oriente, Mauritius si è modellata nel tempo, assorbendo molte culture diverse tra loro che oggi formano un vivace insieme. Passeggiando per la capitale Port Louis si ritroverà uno stile di vita europeo, un miscuglio di razze tra cui spicca quella indiana, piccoli templi dedicati a ogni religione. La lingua non fa eccezione: l’inglese è quella ufficiale, il francese la più diffusa, ma tutti parlano il creolo. Quello che dall’esterno può sembrare caos è invece pura armonia per gli abitanti. Mauritius è famosa per le lunghe spiagge incantate che la circondano, dalla costa est frastagliata alla costa ovest con colorati villaggi di pescatori, oltre che per un’atmosfera romantica (non a caso è tra le mete preferite per i viaggi di nozze). L’interno regala invece paesaggi selvaggi, segnati dalla grande attività vulcanica presente milioni di anni fa, intervallati dalle immense distese verdi delle piantagioni di canna da zucchero, fino a poco tempo fa la maggiore risorsa dell’isola, da cui si distilla un rum famoso in tutto il mondo. La diversità di culture ha creato anche una particolare ricchezza nella cucina che, a Mauritius, è un vero e proprio viaggio lungo La Via delle Spezie. Alberghi e resort tra i più rinomati contribuiscono a creare quell’immagine di paradiso perduto che Mauritius ha tra i viaggiatori, senza dimenticare i campi da golf che propongono scenari mozzafiato e attirano appassionati da ogni continente.

Quote

A partire da €1390.00 a persona, 8 giorni e 7 nottivolo & Transfer da e per l’hotel inclusi in camera doppia standard in formula Pensione Completa 

La tua Camera è SUPERIOR ROOM FIRST FLOOR

Arredate con uno stile contemporaneo con colori pastello e tocchi coloniali, le camere superior hanno una superficie di 60 mq e sono situate al primo piano. Dispongono di ampia terrazza, aria condizionata, sala da bagno con vasca e doccia, televisore con canali satellitari, minibar e connessione WIFI gratuita. Sono tutte rivolte verso il mare.

LA QUOTA COMPRENDE

  • Volo andata e ritorno (Volo Di linea e Voli di charter da certi aeroporti)
  • Soggiorno in camera standard
  • Formula soggiorno in All inclusive
  • Assicurazione Medico Bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Apertura pratica ed oneri 85.00€
  • Blocca Prezzo 49.00€
  • Tasse e oneri aeroportuali 129.00€ (da riconfermare alla conferma)
  • Adeguamento carburante 76.00€ (da riconfermare alla conferma)
  • Assicurazione Annullamento All Risk 360° su richiesta
  • Non comprende tariffa per ponti e festività
  • Supplemento All inclusive 280€

DATE

Domenica

INFORMAZIONI SU PARTENZE E ARRIVI

Milano Malpensa (prezzo come da pacchetto per partenza del 16-12-2019) disponibilità limitata
Roma FCO (Alcune date sono disponibile)

DOCUMENTI NECESSARI

Documenti personali:
PASSAPORTO: richiesto. Non è più necessaria la validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. E’ sufficiente che la scadenza sia successiva alla data del ritorno dal viaggio. 

Categorie di Visti d'ingresso:
non richiesto per viaggi turistici o di affari fino a 90 giorni di permanenza nel Paese. Occorre comunque essere in possesso del biglietto aereo di ritorno.

Non sono previste vaccinazioni obbligatorie, ma solo consigliate.

Indicazioni generali
Animali domestici (cani e gatti): Devono essere accompagnati da un permesso di importazione da richiedere preso il Ministero dell'Agricoltura e da un certificato emesso da un veterinario del Paese di origine. La quarantena varia da 5 giorni a un mese.

Si consiglia ai connazionali di:

  • Registrare i dati del proprio viaggio su DOVESIAMONELMONDO;
  • Adottare le normali precauzioni contro il rischio di episodi di microcriminalità;
  • Evitare di far mostra di denaro oggetti di valore;
  • Fare sempre una fotocopia del proprio passaporto, da conservare separatamente dal documento originale;
  • Evitare manifestazioni ed assembramenti;
  • Esercitare particolare vigilanza nelle spiagge e nei luoghi più isolati, soprattutto nelle ore notturne e nel caso in cui si viaggi da soli;
  • Evitare qualsiasi commento inopportuno o osservazione ironica su controlli e procedure di sicurezza aeroportuale in quanto può essere considerato dalle Autorità come una minaccia alla sicurezza, e sanzionato ai termini di legge;
  • Non sostare in prossimità di corsi d’acqua in caso di violente e prolungate precipitazioni.

La lingua
Le lingue ufficiali sono il francese e l'inglese. Nelle aree rurali è diffuso il creolo.

Prese elettriche:
Tensione: 230 V
Frequenza: 50 Hz

Salute e Sicurezza:
Le strutture sanitarie, sia pubbliche che private, sono in genere di buon livello ma possono non essere adeguate in caso di emergenze particolari. In caso di necessità, per interventi fuori dall’ordinario, è possibile però doversi recare alla Île de la Réunion (Francia) o in Sud Africa (presenti numerosi collegamenti aerei diretti). E’ possibile contrarre assicurazioni sanitarie in loco. Buona è anche la disponibilità di medicinali.

Si sono verificati alcuni casi di Chikungunya, un’infezione virale trasmessa dalle zanzare, che le Autorità locali tengono comunque sotto controllo.

Si raccomanda di stipulare prima della partenza una polizza assicurativa che preveda la copertura delle spese mediche e l’eventuale rimpatrio aereo sanitario (o il trasferimento in altro Paese) del paziente.

Si consiglia di proteggersi dalle zanzare con mezzi adeguati, specie durante la stagione umida (ottobre – maggio).

Vaccinazioni obbligatorie
Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori di età superiore ad 1 anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia (con l’esclusione di Panama), nonché per i viaggiatori che abbiano anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia.

Ambasciata e Consolati
Ambasciata d’Italia non presente.
È competente l’Ambasciata d’Italia in Sud Africa:
Ambasciata d'Italia a Pretoria (Sud Africa)
796, George Avenue, 0083 Arcadia Pretoria, Sud Africa
Tel.: +27-12-4230000
Fax: +27-12-4305547
cellulare di emergenza: +27 - (0)82 - 7815972
e-mail: consolato.pretoria@esteri.it,
segreteria.pretoria@esteri.it,

UFFICI CONSOLARI CONSOLATO ONORARIO D'ITALIA PORT LOUIS
Dr. Stefano Zinno Rue Nicolson

VACOAS MAURITIUS
Cell. 00 230 52504355
Tel 00 230 6864233
Fax 00 230 6864233
Email: portlouis.onorario@esteri.it

Patente:
Quella italiana è riconosciuta, ma al fine di facilitarne il controllo da parte della polizia locale si raccomanda di ottenere una patente temporanea locale presso l'ufficio Traffic Branch, Line Barracks - Port Louis

Cambio Valuta:
Il limite all’importazione di valuta estera è di 12.000 Euro. È vietata nel Paese l’introduzione di prodotti alimentari, piante e semi e di attrezzatura per la pesca subacquea. Per l’importazione di alcuni tipi di medicinali quali ipnotici, morfina, forti tranquillanti o antidolorifici è richiesta l’autorizzazione delle Autorità diplomatico/consolari mauriziane accreditate in Italia.

Gli sportelli bancomat sono disponibili nei centri abitati e nei centri commerciali; le carte Visa sono generalmente accettate da Hotel ed esercizi commerciali.

Rupia mauriziana (MUR)

1 Euro=  40.0086     Rupia Mauriziana
1 Rupia Mauriziana = 0.0250 Euro
1 Dollaro USA= 36.4410 Rupia Mauriziana
1 Rupia Mauriziana = 0.0274 Dollari USA

Il sole:

Il Paese si trova nell'emisfero meridionale, quindi le stagioni sono invertite rispetto all'Italia. Il clima è di tipo tropicale. Durante il piovoso periodo estivo (dicembre-marzo) le temperature oscillano dai 20 ai 34 gradi con un alto tasso di umidità. Più secco l’inverno (giugno-agosto), con le temperature che oscillano fra i 16 e i 27 gradi. Nei primi mesi dell'anno (stagione calda) sono possibili precipitazioni che possono anche assumere la forma di fenomeni ciclonici.

Price:Da  1,390.00 p.p.

ORGANIZZATO DA